sabato 28 aprile 2018

Torta della Sirenetta con fragole e mirtilli




Dopo la torta di Harry Potter mi tuffo ancora nel cake design perchè in casa mi hanno chiesto la torta di Ariel, la fantastica sirenetta che adoravo da piccola.
Mi ricordo che ogni domenica guardavo il cartone della Disney sulla video cassetta, conoscevo a memoria i dialoghi e tutte le canzoni. Perciò mi sono proprio appassionata per farla, anche se devo ammettere che fare il personaggio richiede molto lavoro.
La base della torta è la stessa della precedente, la Molly cake che si presta perfettamente per le torte a strati. Praticamente non fa cupola e ha una struttura ideale.
Questa volta ho farcito con una crema a base di panna, mascarpone e poco cioccolato bianco e ho aggiunto fragole e mirtilli.
La copertura della torta è sempre lei, la fantastica crema al mascarpone e cioccolato, ricetta fornita dalla proprietaria del negozio Love Cake di Pavia (la trovate su facebook sulla pagina Nonsolocucina), che sostituisce egregiamente la crema al burro che si usa solitamente per mettere a contatto la pasta di zucchero.
Mi sono divertita a ricreare un ambiente marino colorato e fiabesco, e ho richiamato le bolle d'aria e una preziosissima perla con i diamanti in gelatina azzurri, sempre presi da Love Cake di Pavia.
Clicca qui per leggere la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento