martedì 23 maggio 2017

Macarons con cremoso all'acqua al cioccolato bianco e zafferano


http://lamiapasticceriamoderna.blogspot.it/p/macarons-con-cremoso-allacqua-al.html


I macarons sono dei dolcini così eleganti e sfiziosi, che qualsiasi persona appassionata di pasticceria prima o poi deve provare a farli. Ci si può sbizzarrire con i colori e le farciture, e la loro sottile crosticina, la scioglievolezza al morso, ne fanno un dolce irresistibile.
Li ho fatti diverse volte seguendo la ricetta di Luca Montersino, e li ho rifatti per una bella iniziativa, infatti con questa ricetta partecipo al contest #CucinaconZaffy organizzato da #Fuudly, da cui ho avuto l'onore di essere stata selezionata, per realizzare un piatto con il profumatissimo zafferano di Zaffy.
Mi immaginavo dei macaron dal colore tenue, con una bella crema gialla, illuminati da qualche tocco d'oro. La ricetta dei macaron la trovate sul libro Tiramisù e chantilly di Montersino, o anche su questo blog. Ho modificato la ricetta del cremoso all'acqua e cioccolato bianco di Di Carlo aggiunendo lo zafferano in polvere Zafffy, e ho ottenuto una crema di una bontà unica e delicata. In famiglia sono finiti subito.
Clicca qui per leggere la ricetta

2 commenti: