lunedì 27 marzo 2017

Dessert al piatto dolce salato, con sedano, basilico e limone

http://lamiapasticceriamoderna.blogspot.it/p/blog-page_27.html


Da quando ho comprato il libro di Gianluca Fusto "Percorsi" ho guardato più e più volte le sue ricette. Alcune in particolare mi hanno incuriosito molto, e sono quelle in cui lui combina ingredienti solitamente usati per il salato con preparazioni dolci. Una in particolare mi attirava molto sia per i colori e la freschezza che mi ispiravano, sia per l'uso di ingredienti come il sedano, la mela verde e il basilico. Ho cercato di riprodurla, anche se manca una preparazione, e me ne sono innamorata subito. E' incredibile come il sedano si sposi bene con il cioccolato bianco, creando una delicatissima namelaka. Mi ha stupita la freschezza e la consistenza della mousse al limone e basilico, davvero unica. E mi ha stuzzicato il piccantino delle mozzarelline di yogurt e zenzero. Il dolce ispirato al dessert "Green" di Fusto è davvero perfetto, non cambierei nulla. Mi ha dimostrato ancora una volta la bravura e la precisione di questo chef pasticcere.
Clicca qui per leggere la ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento