martedì 7 febbraio 2017

Pizzette da buffet o torta di rose salata


http://lamiapasticceriamoderna.blogspot.it/p/pizzette-da-buffet-o-torta-di-rose.html


Questa ricetta l'ho ricopiata dal mio vecchio blog "I dolci di Chiara".

Un impasto versatile, così buono che lo farete e rifarete. Così soffice da stupirsene a ogni morso. Così saporito da essere buono anche mangiato come un semplice pan bauletto. In casa ormai lo faccio spesso, declinandolo a seconda degli ingredienti che ho al momento o dell'estro.
Ad un cena ho vestito questo impasto come una torta di rose, con pomodoro, mozzarella e olive verdi piccanti siciliane. Ci è piaciuto così tanto che l'ho riproposto la sera di Capodanno con la forma di pizzette da buffet, ed è stato un successo sia con i bambini che con gli adulti, me ne sono stupita anch'io. Molto più buone delle pizzette del bar, e così soffici e leggere che una tira l'altra.
Ma spesso lo faccio anche come un semplice panbauletto o come paninetti da buffet, comodi per essere portati a scuola o per la merenda. La ricetta l'ho scoperta sul gruppo facebook "Ricette dolci e salate per la Macchina del pane"(non conosco personalmente la signora che l'ha pubblicato e non so se sul blog posso mettere il suo nome) , ma si può fare tranquillamente a mano o in planetaria.
Clicca qui per leggere la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento