Che felicità poter leggere un libro interessante, un romanzo rosa con protagonista una pasticcera! E per un'amante dei dolci e dei libri come me è stato molto stimolante realizzare uno dei dolci citati!
La casa editrice Always Publishing mette in palio con un Giveaway una copia cartacea di questo nuovo libro "Sweet. Una dolce conquista" di J. Daniels.
Essendo ambientato a Chicago ovviamente si tratta di golosissimi dolci americani, e spadroneggiano i cupcake.
Fra creme rosa schocking al cioccolato e menta e peccaminosi moka cupcakes al cioccolato sboccia l'amore tra i due protagonisti, Dylan, l'attraente pasticcera, e Reese, il fascinosissimo e fisicatissimo commercialista.
Ho scelto proprio di realizzare i moka cupcakes, a cui la protagonista è molto affezionata, dato che si tratta di una ricetta tramandata dalla nonna, e che per lei rappresentano un comfort food. Infatti dice:
"So esattamente cosa farò. E' quello che faccio sempre quando non riesco a dormire o ho bisogno di una distrazione. I miei moka cupcake con crema al burro al caffè"
"Apro il mio cencioso quaderno delle ricette e lo sfoglio fino a fermarmi alla grafia familiare. E' una ricetta di mia nonna, che di solito che di solito faceva quando ero ancora una bambina che inciampava maldestramente nella sua cucina."
"Questo è quello che so fare. Cucinare. Sono brava e potrei farlo praticamente dormendo. Il che immagino sia ironico adesso, considerando il mio attuale stato da zombie."
Il mio blog è stato scelto per percorrere un blog tour in cui si parla di diversi aspetti di questo libro.
Per vincerne una copia si devono seguire queste poche regole:
- Commentare ogni tappa del blog tour, sotto indico i link;
- Mettere un like alla pagina facebook della casa editrice Always Publishing
Il giveaway terminerà il 3 febbraio e il vincitore verrà annunciato nell'ultima tappa.
Ecco i link dei blog partecipanti oltre al mio, basta cliccare sul nome:
E ora vi presento il dolce, un cioccolatoso cupacke con un soffice frosting al delicato gusto di caffè. Per il frosting la ricetta citata nel libro, essendo americana, parla di crema al burro, ma io ho modificato e personalizzato realizzandolo con una vellutata namelaka al cioccolato bianco e caffè, che ho preso da qui. Sono convinta che gli americani non avranno nulla da ridire se la assaggiano.
Avevo già usato questo impasto per la mia torta al cioccolato e amarene, e, siccome è un'ottima ricetta, la ripropongo. Con questa dose si possono ottenere circa 12 cucpakes o una torta da 20 cm. La ricetta prevede l'uso del latticello, che possiamo facilmente ottenere mischiando latte, yogurt e limone.
Per leggere la ricetta clicca qui
Avevo già usato questo impasto per la mia torta al cioccolato e amarene, e, siccome è un'ottima ricetta, la ripropongo. Con questa dose si possono ottenere circa 12 cucpakes o una torta da 20 cm. La ricetta prevede l'uso del latticello, che possiamo facilmente ottenere mischiando latte, yogurt e limone.
Per leggere la ricetta clicca qui
Dolci+libri cosa si può chiedere di meglio!!🤤
RispondiEliminaMi hai fatto prendere una fame... ma ho appena pranzato 😔😔😔 Ricetta segnata! La proverò sicuramente per abbinare i cupcakes magari con un tè al limone!!!
RispondiEliminaPartecipo!
Col the staranno benissimo!
EliminaDeve essere una delizia <3
RispondiEliminaChiara sono buonissimi!
EliminaPer una golosa e una divoratrice di libri come me il connubio è perfetto!!!
RispondiEliminaHo pensato la stessa cosa!
EliminaComplimenti! Vedo per la prima volta il tuo blog,mi trovo nel posto giusto 😍
RispondiEliminahttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1564264003690141&id=100003196684014
mila.mali@hotmail.it
WOW che blog meravigliosoooooo! E con questo giveaway è ancora più golosooooooo
RispondiEliminaGrazie Vanessa!
EliminaMeraviglia...mi piace un sacco fare dolci ..ogni tanto vizio papà, che ne è ghiotto, di torte di tutti i tipi..mi piace provare!
RispondiEliminaProverò sicuramente anche la tua ricetta..grazie mille!
partecipo
mail: patty_1986@hotmail.it
Grazie Patrizia!
EliminaCha tappa meravigliosamente golosa :D
RispondiEliminaPartecipo.
Grazie Morgana!
Eliminasembrano una vera delizia!
RispondiEliminabuona serata
Alice
Erano buonissimi!
Elimina