lunedì 13 marzo 2017

Cremoso al mascarpone e cioccolato bianco


http://lamiapasticceriamoderna.blogspot.it/p/cremoso-al-mascarpone-e-cioccolato.html
 

Questo dolce è la coccola del fine settimana, l'occasione per provare stampi, ricette e decori. Mi sono affidata a dei pasticceri che amo molto, con il cremoso al mascarpone e cioccolato bianco di Leonardo Di Carlo (ho omesso gli agrumi), che gentilmente mi consente di pubblicare le sue ricette, e con la frolla alle mandorle e cacao di Gianluca Fusto, già usata qui. Alla base del cremoso ho inserito il biscotto al cacao senza farina di Luca Montersino che trovate qui.
Nell'insieme tutto si unisce perfettamente, e per i decori ho fatto qualcosa di molto semplice. Effetto velluto con burro di cacao bianco, una spolverata di polvere dorata, un tocco di malva e qualche bocciolo di erica, che mi ricorda la splendida Scozia.
Clicca qui per leggere la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento