sabato 31 marzo 2018

Glassa anidra al cioccolato bianco per una colomba stellata




Questa colomba con una forma diversa dal solito mi è stata inviata da Stefano Ciccarelli (cercatelo su facebook e andate a vedere le sue pizze favolose), e appena ho aperto la confezione ho subito sentito un profumo di vaniglia e arancia delizioso.
Il mio compito era quello di trovare una glassa adatta a ricoprirla. La forma stellata complica sicuramente il glassaggio, ma una glassa anidra fluida ha risolto questo dettaglio.
Ho scelto di usare il cioccolato bianco, perchè sta molto bene con gli agrumi, e di decorare con il cedro candito.
La glassa l'ho colata semplicemente con un cucchiaio, e mi piacciono molto quelle gocce colanti che danno un aspetto un poco decadente. Tutto assolutamente artigianale.
Quando poi ho assaggiato la colomba mi sono stupita della sua sofficità. un impasto umido e aromatizzato alla vaniglia.
Clicca qui per leggere la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento